Condanna ferma di AIAF Marche della violenza ai danni della collega del Foro di Ancona

Sulle Donne – Tavola rotonda con l’autrice Avv.ta Ilaria Li Vigni
21 Marzo 2025
Sulle Donne – Tavola rotonda con l’autrice Avv.ta Ilaria Li Vigni
21 Marzo 2025

AIAF Marche esprime piena solidarietà alla Collega del Foro di Ancona, vittima di un’intollerabile aggressione nell’espletamento dell’esercizio della sua professione, in dispregio del suo ruolo, del suo essere donna e dell’Avvocatura tutta.
Un episodio inaccettabile che rappresenta non solo un attacco alla persona ma un gravissimo oltraggio ai principi di giustizia e di legalità.
La violenza verso chi esercita la professione forense costituisce un pericoloso segnale di intolleranza, un oltraggio al ruolo fondamentale che gli avvocati svolgono a tutela dei propri assistiti.
AIAF Marche è certa che le autorità competenti riusciranno a fare piena luce sull’accaduto.
AIAF Marche ribadisce con fermezza che nessuna forma di violenza o intimidazione potrà mai indebolire l’incessante lavoro e l'impegno della classe forense nella difesa dei diritti e della libertà fondamentali.
AIAF Marche continuerà a combattere affinché episodi di questo tipo non si ripetano, per contrastare la violenza di genere e ogni tipo di sopraffazione, promuovendo, attraverso la sua attività, ideali di rispetto e solidarietà umana.

La Presidente e il Consiglio Direttivo