
Sulle Donne – Tavola rotonda con l’autrice Avv.ta Ilaria Li Vigni
21 Marzo 2025
Convegno Rotary Club Jesi Federico II – 24 novembre ore 17.00
7 Novembre 2025AIAF Marche esprime piena solidarietà alla Collega del Foro di Ancona, vittima di un’intollerabile aggressione nell’espletamento dell’esercizio della sua professione, in dispregio del suo ruolo, del suo essere donna e dell’Avvocatura tutta.
Un episodio inaccettabile che rappresenta non solo un attacco alla persona ma un gravissimo oltraggio ai principi di giustizia e di legalità.
La violenza verso chi esercita la professione forense costituisce un pericoloso segnale di intolleranza, un oltraggio al ruolo fondamentale che gli avvocati svolgono a tutela dei propri assistiti.
AIAF Marche è certa che le autorità competenti riusciranno a fare piena luce sull’accaduto.
AIAF Marche ribadisce con fermezza che nessuna forma di violenza o intimidazione potrà mai indebolire l’incessante lavoro e l'impegno della classe forense nella difesa dei diritti e della libertà fondamentali.
AIAF Marche continuerà a combattere affinché episodi di questo tipo non si ripetano, per contrastare la violenza di genere e ogni tipo di sopraffazione, promuovendo, attraverso la sua attività, ideali di rispetto e solidarietà umana.
La Presidente e il Consiglio Direttivo
