8 marzo – Giornata internazionale della DONNA

AIAF Marche difende i diritti delle famiglie e delle persone
24 Febbraio 2021
L’amministrazione di sostegno26 marzo 2021 ore 16,00 – 19,00
17 Marzo 2021
AIAF Marche difende i diritti delle famiglie e delle persone
24 Febbraio 2021
L’amministrazione di sostegno26 marzo 2021 ore 16,00 – 19,00
17 Marzo 2021

8 marzo
Giornata internazionale della DONNA

Interprete: Giulia Poeta

Da sedici anni, svolge la sua attività di attrice che la vede impegnata in laboratori (Piccolo Teatro di Milano), rappresentazioni, film, speakeraggi, doppiaggi, audiolibri e letture teatrali accanto a volti noti del panorama teatrale, musicale e cinematografico nazionale (Moni Ovadia, Carlo Delle Piane, Enzo Decaro, Anna Stante, Lina Bernardi, Corrado Fortuna, Laura Pasetti, Flavio Albanese, Mario Pirovano, Fabio Armiliato). Fa parte della Compagnia di Musicultura diretta da Piero Cesanelli. Nel 2016 interpreta il ruolo di Ester, la mamma del tenore Beniamino Gigli nel film "Un uomo e una voce" di Giuseppe Conti.
Nel 2019 viene insignita con una menzione d’onore dall'Oniros Film Awards, prestigioso festival internazionale del cinema indipendente, come miglior voice over per il documentario "Start Up a War" di Sara Reginella. È sua la voce nella pubblicità "Le Marche: l'Italia in una Regione" andata in onda su RAI 1 durante la 68esima edizione del Festival di Sanremo.

AIAF Marche, in questo importante giorno, vuole celebrare tutte le donne.

Dire donna è pensare alla forza, alla determinazione, alla resilienza, alla passione.

La donna che ha conquistato un suo spazio, una sua affermazione nel sociale, nel lavoro, nella famiglia, ambito nel quale coniuga e declina molteplici aspetti del suo essere.

Pensiamo alle donne giuriste, alle eccellenze femminili nel mondo delle scienze e della cultura, alle donne al governo e, soprattutto, alle donne che ancora oggi combattono contro la violenza e il tentativo di repressione della propria autonomia intellettuale.

Voglio dedicare a tutte le donne questo breve percorso poetico e letterario certa che, con la stessa determinazione del passato, le donne potranno raggiungere ogni obiettivo nel futuro, con dignità e consapevolezza.

Avv. Marina Guzzini
Presidente AIAF Marche

Il contributo della nostra associata Avv. Daniela Donato